Standortmanagement Schweiz

Rete piazza economica svizzera è l'organizzazione ombrello per la gestione delle sedi in Svizzera. Fondata nel 1998 con il nome di Associazione Svizzera per la Gestione delle Location, l'associazione si è data un nuovo nome e un nuovo look nel 2024. L'associazione conta oggi circa 90 membri dalle aree della localizzazione e dello sviluppo economico, della pianificazione territoriale, della proprietà, della formazione e dell'aggiornamento. Facilitiamo lo scambio interdisciplinare di informazioni ed esperienze, mettiamo in relazione Insegnamento, ricerca e pratica, promuovere la professionalizzazione nella gestione delle località e sono Contattare per domande sulla gestione delle sedi. 

Consiglio di amministrazione

Remo Daguati
Remo Daguati è il titolare di LOC AG. Sostiene le organizzazioni di sviluppo delle sedi e gli sviluppi dei siti in tutta la regione DACH. È anche docente presso il CAS Site and Property Project Development dell'Università di Scienze Applicate di Berna. Prima di mettersi in proprio, è stato membro del consiglio di amministrazione di Switzerland Global Enterprise (S-GE) e ha diretto il programma nazionale di promozione delle sedi (Invest in Switzerland) fino all'inizio del 2016.
Remo DaguatiPresidente dal 2023, membro del Consiglio di amministrazione dal 2021, proprietario di LOC AGremo.daguati@loc.ag
Katharina Hopp
Katharina Hopp è stata responsabile dello sviluppo del sito presso la Standortförderung Baselland dal 2018 al 2021 e ha svolto un ruolo chiave nel coordinamento, nel posizionamento e nello sviluppo di diverse aree di lavoro di importanza cantonale nel Cantone di Basilea Campagna (tra cui BaseLink Allschwil, Südport Birsfelden, Salina Raurica). Dopo aver completato un MBA a tempo pieno presso la SDA Bocconi School of Management di Milano, nell'estate del 2022 è tornata nel settore privato, entrando in AXA Investment Managers nell'Asset and ESG Management Real Estate.
Katharina HoppMembro del Consiglio di amministrazione dal 2022, Presidente della giuria dei premi SVSM dal 2022, AXA Investment Managerskatharina.hopp@gmx.ch
Markus Müller
Markus Müller è un imprenditore con la sua società Soulworxx, specializzata in marketing strategico, sviluppo aziendale e organizzativo, innovazione e gestione del cambiamento. Ha contribuito alla creazione e/o al sostegno di diverse start-up (internet) e ha fondato e gestito con successo un'organizzazione di marketing/sviluppo aziendale per oltre dieci anni. È docente ospite in diverse università e supporta le sedi nella strategia, nello sviluppo delle sedi e nei processi di innovazione.
Markus MüllerMembro del Consiglio di amministrazione dal 2017, proprietario di Soulworxx GmbHmarkus.mueller@soulworxx.com
Stefan Otziger
Stefan Otziger è amministratore delegato della Regione economica di Thun. In questo ruolo, il promotore d'affari certificato VWA con un Executive MBA dell'Università di Scienze Applicate di Berna-Friburgo è responsabile della promozione delle imprese e della gestione delle sedi nella regione di Thun. Otziger è anche amministratore delegato del partenariato semplice ESP Thun Nord. L'obiettivo di EG ESP Thun Nord è quello di sviluppare il sito della più grande area di conversione di Thun, per un totale di circa 62 ettari. Ciò comporta una graduale riorganizzazione e il trasferimento del sito, che in precedenza era utilizzato esclusivamente per scopi militari, a un uso prevalentemente privato.
Stefan OtzigerVicepresidente dal 2023, membro del Consiglio di amministrazione dal 2018, Amministratore delegato dello Spazio economico di Thunstefan.otziger@thun.ch
Jasmina Ritz
Jasmina Ritz è cofondatrice dell'organizzazione di promozione regionale Limmatstadt AG. Ne è stata amministratore delegato dal 2014 al 2024 e dall'agosto 2024 è vicepresidente di Limmatstadt AG. L'organizzazione privata conta 170 azionisti e promuove la Valle della Limmat in tutti i cantoni. La traduttrice ha conseguito un Master in Communication Management & Leadership e un CAS in Design Leadership. È appassionata di città, agglomerati in fase di trasformazione, networking di persone e lavoro all'interfaccia tra economia, politica e società.
Jasmina RitzMembro del Consiglio di amministrazione dal 2022, Vicepresidente Limmatstadt AGjasmina.ritz@outlook.com
Albert Schweizer
Albert Schweizer è responsabile della promozione della città di Schlieren dal 1999. Ha conseguito un master in gestione immobiliare presso l'Università di Scienze Applicate in gestione immobiliare. Schweizer è il più antico promotore di localizzazione del Cantone di Zurigo e, insieme alla città di Schlieren, è uno dei pionieri della promozione della localizzazione. Nel 2020, Schlieren conta 20.000 abitanti, 1.200 aziende e 19.500 posti di lavoro. Schweizer è membro fondatore del Bio-Technopark Schlieren-Zurich (1999), di Startup City (2019) e sta per istituire l'HealthTech Park Zurich-Schlieren.
Albert SchweizerMembro del Consiglio di Amministrazione dal 2007, Responsabile Promozione Immobiliare/Localizzazione Città di Schlierenalbert.schweizer@schlieren.ch

Ufficio

Rete piazza economica svizzera
Ufficio
Müliweg 8
8494 Bauma

Telefono 058 255 08 88

info@netzwerkstandortschweiz.ch

Alexandra Vogel
Alexandra Vogel è la titolare di graustufen, un'agenzia di servizi completi per testi, grafica, web e fotografia. Dal 2017 gestisce l'ufficio SVSM su mandato. Prima di mettersi in proprio, ha lavorato in diverse agenzie di pubbliche relazioni e marketing ed è stata responsabile delle pubbliche relazioni in un'organizzazione no-profit.
Alexandra VogelCapo ufficio, proprietario dell'agenzia graustufeninfo@netzwerkstandortschweiz.ch

Partner:

Image

Sponsor:

Image
Image
Image

Media partner:

Image